Atti Generali

 

Normativa di riferimento per la sezione.
Art. 12. Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 2-bis, della legge n. 190 del 2012, i documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.
(comma così modificato dall'art. 11 del d.lgs. n. 97 del 2016)
1-bis. Il responsabile della trasparenza delle amministrazioni competenti pubblica sul sito istituzionale uno scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti e lo comunica tempestivamente al Dipartimento della funzione pubblica per la pubblicazione riepilogativa su base temporale in un'apposita sezione del sito istituzionale. L'inosservanza del presente comma comporta l'applicazione delle sanzioni di cui all'articolo 46.
(comma introdotto dall'art. 29, comma 3, legge n. 98 del 2013)
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

PIANO COMPRENSORIALE DI BONIFICA, DI IRRIGAZIONE E DI TUTELA DEL TERRITORIO RURALE
il Consorzio di Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, ha avviato il procedimento di redazione del Piano Comprensoriale di Bonifica, di Irrigazione e di Tutela del Territorio Rurale e che tale piano è soggetto al procedimento di Valutazione ambientale – VAS, come previsto dalla normativa vigente in materia.
Il procedimento VAS è stato avviato con provvedimento del Consiglio di Amministrazione n. 71/706 del 31 gennaio 2017 e con determina n° 1638/17/CM/tc del 9 maggio 2017 sono stati individuati i Soggetti competenti in materia ambientale, enti territorialmente interessati e pubblico interessato.

Il Documento di Scoping, è stato depositato presso gli uffici del Consorzio di Bonifica ed è consultabile sul sito internet del consorzio e sul sito internet regionale dedicato ai procedimenti VAS (sivas).

(1 sez.)
Codice Etico di Comportamento del Consorzio Muzza Bassa Lodigiana
Approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n° 66/659 in data 19 Aprile 2016
(191.5 Kb) - scarica il file
Modello Organizzativo Gestionale e di Controllo
Approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 79 / 774 del 31 gennaio 2018
DOCUMENTO SOSTITUITO DALL'AGGIORNAMENTO RIPORTATO IN SEZIONE

(2.6 Mb) - scarica il file
Adempimenti Regolamento Privacy
Regolamento_interno_utilizzo_strumenti_aziendali
(1 Mb) - scarica il file
Modello Organizzativo Gestionale e di Controllo - Aggiornamento 2022
Approvato con Delibera del Consiglio di Amministrazione del 1° luglio 2022 n. 107/1215
(3 Mb) - scarica il file

Irrigazione

La parte alta è irrigata dal Canale Muzza che dipartendosi a Cassano dal fiume Adda si sviluppa per circa 40 km. e distribuisce le acque a 36 bocche o canali secondari, che a loro volta danno origine ad una rete di distribuzione capillare( oltre 400 canali) che si estende per più di 4.000 Km sottendendo un territorio diretto di circa 55.000 Ha.

continua...