Interventi straordinari e di emergenza

 

Normativa di Riferimento per la Sezione
Art. 42. Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.
1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonché l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione;
d) (lettera soppressa dall'art. 43, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016)

ANNO 2016 -
L'elenco inserito riporta gli interventi ricompresi tra quelli oggetto di pubblicazione in quanto lavori straordinari ed in emergenza.
L'Ente in ogni caso per la loro esecuzione, ha adempiuto attuando le norme ordinarie di Legge senza ricorrere alle deroghe previste dall'articolo 42 di riferimento.

(1 file)

Irrigazione

La parte alta è irrigata dal Canale Muzza che dipartendosi a Cassano dal fiume Adda si sviluppa per circa 40 km. e distribuisce le acque a 36 bocche o canali secondari, che a loro volta danno origine ad una rete di distribuzione capillare( oltre 400 canali) che si estende per più di 4.000 Km sottendendo un territorio diretto di circa 55.000 Ha.

continua...