Bandi di Concorso

 

Selezione del Personale
CRITERI E MODALITA' DI SELEZIONE DEL PERSONALE

Il Consorzio, in quanto Ente pubblico economico a carattere associativo, non è assoggettato alle disposizioni normative contenute nel DECRETO LEGISLATIVO 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, che prevedono ai fini dell’assunzione del personale, l’attivazione di bandi e concorsi pubblici.

I Consorzi di Bonifica della Lombardia sono attualmente regolati dalla Legge Regionale 31/2008, così come modificata dall’art. 2 comma 13 della L.R. 25/2011 e dal punto 3.5 allegato A della D.G.R. 3121 del 14 marzo 2012 che, con riguardo alle procedure in oggetto, stabiliscono l’ordine di priorità per le assunzioni, prevedendo i seguenti step:

1) procedura di mobilità tra i Consorzi lombardi;
2) eventuale procedura di promozione del personale già dipendente;
3) eventuale assunzione dall’esterno secondo le norme del C.C.N.L. che prevedono l’assunzione per chiamata o per concorso.

In sottosezione "Procedure di selezione" si riportano gli atti relativi alle procedure adottate.


(1 sez.)

Irrigazione

La parte alta è irrigata dal Canale Muzza che dipartendosi a Cassano dal fiume Adda si sviluppa per circa 40 km. e distribuisce le acque a 36 bocche o canali secondari, che a loro volta danno origine ad una rete di distribuzione capillare( oltre 400 canali) che si estende per più di 4.000 Km sottendendo un territorio diretto di circa 55.000 Ha.

continua...